Sony e Mattel a lavoro per un film su Barbie

La Mattel ha trovato il modo di sfruttare ulteriormente uno dei suoi migliori prodotti in commercio: la Barbie. Infatti insieme alla Sony Pictures, la famosa casa di giocattoli sta sviluppando una commedia in live action che avrà come protagonista proprio la celebre bambola nata nel marzo del 1959. A produrre il film insieme a Mattel e Sony ci saranno Walter Parkes e Laurie MacDonald. Di seguito una gallery in cui potete vedere le versioni della famosa bambola attraverso i decenni: [nggallery id=582]

 

A scrivere la sceneggiatura è stata chiamata Jenny Bicks, già autrice dello script di Rio 2 e showrunner per la Showtime (The Big C).

Già nel 2009 la Universal si era avvicinata ad un tale progetto, ma la cosa si risolse in un nulla di fatto.

BarbieAvviamente la Sony, che sta al momento cercando di mettere meglio a frutto il franchise di Spider-man con tutta la serie di spin off che sono stati annunciati, punta a Barbie come ad un possibile franchise da associare a quello dell’Uomo Ragno, il cui ultimo film è uscito proprio oggi al cinema. Barbie si andrebbe ad unire così a Spider-Man, a Men in Black e a I Puffi.

Barbie è una linea di action doll commercializzata dalla Mattel a partire dal 9 marzo 1959. È la bambola più venduta al mondo e prodotto di punta della sua casa di produzione. Il personaggio della linea più venduto è stata la Totally Hair Barbie, con capelli acconciabili lunghi fino ai piedi della bambola, distribuita nel 1992.

Fonte: Variety

- Pubblicità -