Spider-Man: dettagli sull’accordo Sony/Marvel

Spider-ManI recenti sviluppi che hanno portato la Nord Corea a ‘rivendicare’ la responsabilità nel Sony Hack non hanno fermato la stampa americana dal diffondere ulteriori dettagli privati sulla Sony e, in particolare, sulla discussione portata avanti con Marvel in merito al personaggio di Spider-Man.

 

A quanto si può dedurre dai documenti circolati i termini di una partecipazione di Spider-Man a Captain America Civil War sarebbero i seguenti:

-se Spider-Man apparirà in Civil War, la Sony co-finanzierà il film al 25%;

-di conseguenza la Marvel quindi finanzierà il 25% del prossimo film solo di Spider-Man che dovrebbe uscire nel luglio 2017;

-l’accordo permetterebbe alla Sony di utilizzare due personaggi principali dell’universo Marvel e continuare la trama di Civil War in merito alle relazioni che la storia ha con il personaggio di Spider-Man;

-Spider-Man poi apparirà anche in Avengers Infinity War Parte I nel 2018;

-nel 2019 ci sarà un altro film solo su Spider-Man.

-alla Sony sarà data l’ultima parola nelle parti concernenti Spider-Man in merito ai costumi, alla sceneggiatura, al casting;

-l’attore prescelto dovrà firmare per tre film;

-Kevin Feige, per volere della Sony, sarà il produttore;

-Matt Tolmach e Avi Arad saranno invece produttori esecutivi;

-il primo film potrebbe essere scritto e diretto da Drew Goddard.

Per quanto riguarda l’aspetto economico:

-se uno dei film Marvel in cui è incluso Spider-Man salta la data d’uscita, la Sony sarà risarcita per danni con 100 milioni di dollari e l’accordo sarà concluso;

-la Sony ha solo tre anni e nove mesi per far partire la pre-produzione prima che i diritti tornino a casa, e Captain America Civil War resetterà l’orologio di questo lasso di tempo;

-la Sony ha anche chiesto l’aiuto della Marvel per assicurarsi la vendita sugli altri canali media del film solo su Spider-Man.

L’accordo sarà annunciato in simultanea da entrambi gli studi.

Restate sintonizzati per ulteriori sviluppi della questione!

Fonte: CBM

- Pubblicità -