Star Wars Episodio VII sarà girato in parte in IMAX

Star Wars episodio VII

Episodio VII IMAX

 

L’account Twitter ufficiale della casa di produzione di J.J. Abrams, la Bad Robot, ha pubblicato una foto che conferma il fatto che che Star Wars Episodio VII sarà girato almeno in parte nel formato IMAX.

In passato J.J. Abrams ha già girato circa 30 minuti di Star Trek Into Darkness con le telecamere IMAX, quindi forse non sarebbe una sorpresa troppo grande che stia facendo la stessa cosa per Star Wars Episodio VII. Ciò darebbe la conferma che il film sarà rilasciato anche in questo formato, fatto che costituirebbe la volta prima volta assoluto per il franchising di Star Wars.

Quella che vediamo qui sopra è chiaramente una foto scattata sul set di Abu Dhabi, che nella finzione rappresenta Tatooine. Si tratta in effetti di un paesaggio perfetto per i giganteschi schermi IMAX.

Qua sotto tutte le foto dal set:

[nggallery id=608]

Ricordiamo come nel cast di Star Wars Episodio VII, la cui sceneggiatura è firmata da Lawrence Kasdan, J.J. Abrams e Michael Arndt, sono presenti Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Kenny Baker, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Pip Anderson, Crystal Clarke e Daisy Ridley.

Star Wars Episodio VII uscirà nelle sale cinematografiche il 18 dicembre 2015.

Fonte: Comicbookmovie

- Pubblicità -