Star Wars Episodio VII si girerà in Marocco?

star-wars-episodio-VII-1

 

Comincia ad entrare nel vivo il tam tam mediatico per Star Wars Episodio VII, settimo capitolo della saga interstellare diretto da JJ. Abrams. Da alcune fonti infatti sembra che le riprese del film partiranno il 14 Maggio in Marocco. Niente di strano se non fosse che il paese africano è già stato utilizzato come location da George Lucas nel primo film di Guerre Stellari per le scene di Tatooine, il paese natale della famiglia Skywalker.

Dal momento che il film dovrebbe svolgersi 30 anni dopo i fatti de Il ritorno dello Jedi, l’ipotesi a questo punto è che parte della vicenda potrebbe svolgersi proprio nei set originali del film che, seppur in uno stato di degrado, sono ancora presenti nell’area.

Leggi anche: Star Wars Episodio VII Peter Mayhew tornerà ad essere Chewbacca?

Altre congetture segnalano invece come possibili location la Tunisia (dove sono state girate altre scene del pianeta Tatooine nel primo film) e l’Islanda (la location del pianeta Hoth).

Nulla è confermato per il momento. Ma se il 14 Maggio è la data fissata per l’inizio delle riprese allora possiamo aspettarci a breve notizie ufficiali sulle location utilizzate e magari anche sul cast.

Leggi anche: Star Wars Episodio VII: online il sito ufficiale

Vi ricordiamo che Star Wars Episodio VII uscirà al cinema nel 2015, per la regia di J.J. Abrams, basato su una sceneggiatura di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan. Per tutte le notizie sulla nuova trilogia targata Disney vi segnaliamo il nostro speciale: Star Wars. La scheda del film: Star Wars: Episodio VII.

Fonte: Collider

- Pubblicità -