Star Wars il Risveglio della Forza: Andy Serkis sul suo personaggio misterioso

Anche se a molte delle cose che gli sono state chieste non ha potuto rispondere, Andy Serkis si è dimostrato molto ben disposto a chiacchierare del suo misterioso personaggio in Star Wars il Risveglio della Forza. Durante la premiere de Lo Hobbit la Battaglia delle Cinque Armate, all’attore sono state fatte dieci domande e non a tutte ha potuto rispondere.

 

Leggi anche: Star Wars il Risveglio della Forza: possibili dettagli su Captain Phasma

Serkis ha parlato della sua voce nel trailer è inalterata (“Non ci sono effetti digitali, sono solo io“), ha chiarito i rumors che circolano riguardo al fatto che quello che parla nel trailer è il solo personaggio che interpreta (ce ne sarà anche un altro!), ha specificato che il tono così oscuro della sua voce dipende dal fatto che il suo personaggio “ha attraversato dei momenti duri“. Una cosa Serkis non ha voluto rivelare o chiarire, ovverose lo vedremo sullo schermo in carne e ossa o se lo vedremo rappresentato in performance capture, cosa che nel suo caso è probabile: “Non posso dire una sola parola in merito! Queste cose verranno chiarite a tempo debito, prometto!“.

Leggi anche: Star Wars Il Risveglio della Forza: Mark Hamill commenta il teaser trailer

[nggallery id=1221]

star-wars-il-risveglio-della-forzaCome potete vedere i personaggi sono stati presentati con i loro nomi con delle immagini che sembrano figurine da collezione, come quelle dei calciatori che si accumulavano negli anni ’80, oppure come le carte dei giochi di ruolo. L’idea è senza dubbio geniale e contribuisce ad immetterci in un mondo che sarà non solo futuristico e pieni di astronavi e spade laser, ma avrà anche quel gusto retrò che ha caratterizzato la trilogia originale di George Lucas.

Leggi anche: Star Wars Il Risveglio della Forza: George Lucas non ha visto il trailer

All’inizio delle riprese, il regista J.J. Abrams aveva dichiarato “È emozionante e al tempo stesso surreale osservare l’amato cast originale insieme a nuovi incredibili talenti portare in vita questo mondo ancora una volta”. Nel nuovo film, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow si uniranno alle star della saga Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. Star Wars Il Risveglio della Forza è diretto da J.J. Abrams e scritto da Lawrence Kasdan e Abrams. Kathleen Kennedy, Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre John Williams torna come compositore per le musiche. Il film arriverà prossimamente nei cinema italiani.

Fonte: CBM

- Pubblicità -