Star Wars Il Risveglio della Forza: tornano Darth Vader e Yoda?

star-wars-il-risveglio-della-forza

 

Come era logico supporre, sono tantissime le voci che circolano intorno a Star Wars Il risveglio della forza. Novità arrivano da reddit, su cui un utente ha pubblicato davvero una quantità notevole di possibili SPOILER del film. Vi avvertiamo dunque che nelle prossime righe potrete leggere alcune anticipazioni sul film. Eccovi i potenziali SPOILER:

Mentre se ne parla già da un pò in rete, l’utente di reddit ha rivelato delle novità riguardo un flashback che vedrebbe il ritorno di Darth Vader. La vera figlia di Carrie Fischer, Billie Lourd, interpreta Leila in un flashback. Anche Darth Vader appare in questo flashback, che si svolge apparentemente su Endor. Abbiamo quindi la rivelazione del ritorno di Darth Vader, oltre alla presenza di Billie Lourd e l’anticipazione su Endor. Ma i flashback non sono mai stati molto presenti in Star Wars, perciò potremmo avere due differenti interpretazioni:

  1. Siamo effettivamente in presenza di un flashback. Da questa prospettiva vedremmo gli avvenimenti attraverso Leila.  Dato Darth Vader era molto familiare a Leila  in Una Nuova Speranza, è abbastanza ovvio che si fossero già incontrati di persona. Questo potrebbe facilmente essere un flashback che coinvolge un’interazione che Leia cercò di dimenticare, magari qualcosa di positivo. La maggior parte del tempo, ai soldati di Vader viene ordinato di disarmare e catturare i ribelli, non ucciderli. Quando si tratta di Leia, le ragioni potrebbero andare oltre il suo valore come ostaggio nemico. Questo flashback potrebbe vedere Vader fare un favore alla figlia tirando fuori da guai, o risparmiandole la vita?
  2. La seconda possibilità è che si tratti di una visione. Vader – come Anakin – potrebbe essere un fantasma di forza e chiedere scusa a Leila. Spiegare il suo rammarico, e sperare in una sorta di perdono dalla figlia. Questo colpisce Leila, mentre la sua opinione su di lui si ammorbidisce. Se questo flashback fosse una visione o rappresentazione di Anakin raggiunta attraverso la forza, potrebbe facilmente essere vista non solo da Leila. Potrebbe ad esempio essere facilmente la visione di Luke.

Oltre a questo spoiler ne abbiamo un altro davvero interessante, riguardo uno dei personaggi più iconici di Star Wars: il Maestro Yoda.

Anche Yoda potrebbe tornare nel prossimo film. Come un fantasma di forza, naturalmente. Secondo alcune voci, Luke ha raggiunto un livello di comprensione della forza da fare invidia il suo ex maestro. Per questo sarebbe in grado di comunicare con alcuni volti molto familiari.Luke parla nel film con fantasma di forza di Yoda. Luke dice anche di essere in contatto con Obi-Wan e Qui-Gon in aggiunta a Yoda. Luke ha parlato col fantasma di forza di Obi-Wan già in passato, ed entrambi gli appaiono alla fine del Ritorno dello Jedi. Ma Qui-Gon? Quale sarebbe lo scopo del Maestro di Anakin?

Buona parte di questa storia potrebbe dunque concentrarsi sullo svelare i misteri di Anakin Skywalker ai suoi figli, mostrando loro la parte di lui che hanno potuto vedere a malapena: quello che lo ha colpito e il perchè non è riuscito a tornare al lato chiaro della Forza.

Fonte: moviepilot

- Pubblicità -