Steve Jobs 2007
Foto di Ben Stanfield, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons

In seguito alla mancata concretizzazione della possibilità che il duo Aaron SorkinDavid Fincher si ritrovasse, dopo il successo di The Social Network, per la realizzazione di un biopic dedicato a Steve Jobs, a pronunciarsi sul progetto è lo stesso sceneggiatore nel corso del Tribeca Film Festival.

 

Queste le parole di Aaron Sorkin in merito all’idea alla base del film:

È davvero eccitante, non è un biopic, non è la storia di Steve Jobs, è qualcosa di molto differente. [Jobs] è una persona affascinante, circondato da gente affascinante ed ha avuto delle relazioni davvero interessanti con le persone della sua vita. Una delle cose che davvero mi ha eccitato di Steve Jobs è che è stato uno dei pochi casi in cui ho finito di scrivere ricavando quello che mi ero prefissato di fare quando iniziai. È una sensazione davvero soddisfacente.”

Vi ricordiamo, inoltre, che il film sarà suddiviso in tre grandi macro sequenze, ognuna delle quali avrà luogo poco prima del lancio di un prodotto: la prima riguarderà il Mac, la seconda la NeXT (subito dopo l’abbandono della Apple) e la terza l’Ipod.

Al momento sono in corso delle trattative per assegnare la regia del progetto a Danny Boyle, mentre secondo alcuni rumor Leonardo Di Caprio potrebbe prendere parte al cast del film (qui potrete trovare la notizia approfondita).

Fonte: Hollywood Reporter

- Pubblicità -