Stop-Motion: a scuola a Roma puoi diventare Tim Burton

"FRANKENWEENIE"  Director Tim Burton reviews the character maquettes in the Puppet Hospital with Producer Allison Abbate. ©2012 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved. Photo by: Leah GalloUna nuova scuola a Roma per essere come Tim Burton – Se ti è sempre piaciuto scarabocchiare, se ami il cinema, se sei rimasto incantato da Coraline, La Sposa Cadavere e Frankenweenie, e se vivi perso nella tua fantasia, questo è il corso che fa per te! Il corso ha una durata annuale e si svolgerà da gennaio a dicembre 2015, per un totale di 500 ore di lezione più 500 ore di laboratorio, presso l’ ACCADEMIA GRIFFITH a Roma. E’ diretto da Stefano Bessoni, che sarà anche il docente principale, affiancato da validi professionisti nel campo dell’animazione, dell’illustrazione e del cinema.

 

Si rivolge a chi intende intraprendere la professione di illustratore per l’editoria e per il cinema, nonché per chi vuole diventare animatore per il cinema, la televisione e il web, specializzandosi in particolar modo nella tecnica della stop-motion.

Si rivolge anche a tutti quei filmmaker e registi che intendono creare le basi della loro poetica e del loro stile seguendo le orme di autori del calibro di Tim Burton, Terry Gilliam, Guillermo Del Toro, Peter Greenaway e di tanti altri visionari.

Ogni iscritto sarà guidato nella realizzazione del suo progetto editoriale e/o cortometraggio in animazione. Inoltre sarà seguito nella preparazione di un portfolio personale per le selezioni presso le case editrici, le società di produzione e per i principali concorsi.

Le materie principali del corso: 

– Tecniche artistiche di base

(Matita, Acquarello, Tempera, Acrilico, ecc.)

– Tecniche digitali e software di base

(Photoshop, Dragonframe, Premiere, Indesign, ecc.)

– Storia dell’illustrazione e dell’animazione

– Illustrazione

– Animazione

– Progettazione editoriale

– Poetica e stile nell’illustrazione e nell’animazione

– Scrittura creativa e sceneggiatura

– Regia cinematografica

– Fotografia

– Suono

– Montaggio

– Storyboard

– Incontri con noti autori del settore

Su appuntamento, è possibile incontrare Stefano Bessoni per avere, senza impegno, ulteriori dettagli sul corso.

Per informazioni, prenotazione colloquio e iscrizioni: GRIFFITH – Accademia di Cinema e Televisione – Via Matera 3 – 00182 Roma Tel. 06 70306587 e-mail [email protected]

- Pubblicità -