Superman Lives: Dan Gilroy su quello che sarebbe potuto essere il film di Tim Burton

Superman LivesE’ passato alla regia con Nightcrawler, ma Dan Gilroy ha alle spalle una lunga carriera da sceneggiatore. Tra i suoi progetti figura anche il Superman Lives di Tim Burton, quello mai realizzato, e proprio questo film rappresenta per il neo regista una delle migliori storie che non sono mai state realizzate. L’ha dichiarato lui in persona a Movie.com.

 

“Ho passato un anno a lavorare con Tm Burton al suo Superman Lives e il giorno in cui il progetto è stato messo da parte è stato davvero difficile. Per tutti. La Warner Bros pensava di non poter sostenere il film, ma io penso che Burton avrebbe fatto un film meraviglioso. E’ stata dura.”

“Tim aveva l’idea – ha continuato Gilroy – che era davvero importante per il film, che Jor-el non avesse avuto scelta che mettere il figlio nella navicella e spedirlo sulla Terra, senza avere la possibilità di dirgli nulla di quello che era. Così il povero piccolo sarebbe cresciuto senza avere idea di quali fossero le sue origini. Ho sempre pensato che fosse un elemento controverso da inserire nella storia. Mi piacerebbe che accadesse un giorno. Sono un grande fan di Tim Burton.”Fonte: CBM

- Pubblicità -