Ted: Seth MacFarlane accusato di plagio

Una società di produzione californiana sta sostenendo che Seth MacFarlane e la sua compagnia hanno rubato l’idea che poi è andata a diventare soggetto del film di grande successo Ted.

 

Ted

Secondo una causa presentata lo scorso martedì presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti a Los Angeles, la Bengala Mangle Productions avrebbe creato nel 2008 una sceneggiatura chiamata “Acting School Academy” caratterizzata da un orsacchiotto sboccato e donnaiolo di nome Charlie.

La causa afferma che il personaggio di Charlie, come Ted, vive in un “mondo umano, adulto con tutti gli amici umani. Charlie ha un debole per il bere, fumare, per le prostitute ed è un personaggio umoristico ma generalmente volgare”. Così afferma la querela che fa il nome anche del produttore di Ted Media Rights Capital e del distributore Universal Studios.

Acting School Academy è diventata una serie web visibile su YouTube, Facebook, iTunes, FunnyOrDie.com, Vimeo.com e altrove e che ha ottenuto almeno 1,2 milioni di visualizzazioni tra luglio 2009 e giugno 2012, secondo la denuncia.

Non sono ancora stati rilasciati commenti al momento da Seth MacFarlane o Universal riguardo questa causa, la quale richiede un risarcimento danni non specificato e di ottenere una sentenza di violazione del copyright.

Fonte: THR

- Pubblicità -