Terminator Genesis: la parola ad Arnold Schwarzenegger

Durante la promozione di Sabotage, Arnold Schwarzenegger ha parlato di Terminator Genesis, il nuovo capitolo della saga fantascientifica con protagonista il T-800, che sarà diretto dal regista di Thor The Dark World, Alan Taylor. Queste sono state le dichiarazioni di Schwarzenegger sul nuovo film:

 

“E’ fantastico vedere un franchise ancora in piedi dopo così tanto tempo e penso che sia ugualmente strepitoso che ad un attore venga chiesto di interpretare un personaggio così storico dopo quasi 30 anni, visto che in genere i personaggi vengono quasi sempre cambiati. Per me è stato un onore essere nuovamente coinvolto nel progetto e tornare a recitare al fianco di personaggi iconici come quello di Sarah Connor. Credo che la produzione sappia che, nonostante la mia età, posso ancora accettare certe sfide. Conoscono bene le mie condizioni fisiche, sanno cosa posso ancora fare. Se hai un atteggiamento giovanile e sai di poter riuscire, alla fine puoi convincere anche le persone che ti circondano …

… Al momento non so come si chiamerà il film. Quando ho letto la sceneggiatura, il titolo era Ten. Ma si sa, le case di produzione tendono a cambiare i titoli come se nulla fosse, soprattutto per testare il favore del pubblico. L’unica cosa che posso dire è che questo nuovo Terminator avrà la stessa impronta degli altri film. Anzi, quando ho letto lo script ho pensato che fosse molto simile a Terminator 2. Ci sarà tantissima azione ed effetti visivi davvero spettacolari, ma posso garantirvi che non si sono spinti troppo oltre. Non vedrete nulla di esagerato. Non sarà un film nello stile di Thor, per intenderci”.

Terminator Genesis sarà diretto da Alan Taylor, già dietro la macchina da presa di Thor the Dark World e di alcuni episodi della serie tv di successo Game Of Thrones (da noi Il Trono di Spade) prodotta da HBO. Le riprese cominceranno a fine Aprile a New Orleans. Nel cast del film è già stata confermata Emilia Clarke (Game of Thrones) nei panni di Sarah Connor, altro personaggio che nel corso degli anni ha avuto altre incarnazioni cinematografiche e televisive: da Linda Hamilton in Terminator, Terminator 2 e Terminator Salvation e (ironia della sorte) da Lena Headey, compagna di set di Emilia in Game of Thrones, nella serie tv Terminator: The Sarah Connor Chronicles. Per quanto riguarda invece John Connor, sarà interpretato da Jason Clarke che a sua volta prenderà il posto di altri predecessori, tra cui l’illustre Christian Bale in Terminator Salvation. Kyle Resee, già interpretato da Anton Yelchin in Terminator Salvation e da Michael Biehn nel film diretto da James Cameron, sarà invece interpretato da Jai Courtney.
Fonte: Collider
- Pubblicità -