The Great Wall: La Legendary annuncia alla regia Zhang Yimou

The Great WallLa Legendary Pictures nella figura di Thomas Tull ha annunciato che il film The Great Wall in sviluppo da un certo numero di anni sarà diretto dal regista Cinese Zhang Yimou, e che il protagonista potrebbe essere niente meno che Matt Damon, a rivelarlo e Deadline. Secondo il noto sito l’attore potrebbe essere interessato a seguito di una recente riscrittura del film da parte di un suo noto amico, Tony Gilroy.

 

In precedenza Ed Zwick era al timone del film su una sceneggiatura  scritta da  Carlo Bernard e Doug Miro con Henry Cavill e Benjamin Walker come protagonista ma poi il film non ha ottenuto il via libera e Thomas Tull  ha deciso di riportare in sviluppo il progetto.

Dunque dal momento che gran parte del film è impostato per conquistare il mercato cinese avere Zhang Yimou, come regista è un valore aggiunto del prodotto per il mercato asiatico.

The Great Wall è racconta del fascino e del mistero dietro al simbolo della grande muraglia cinese. Tra i produttori oltre a Tull ci sono Chuck Roven, Jon Jashni e Alex Gartner, e produttori esecutivi Peter Loehr e Jillian Share.

 

- Pubblicità -