Toy Story 4 e John Lasseter: “Non si tratta di soldi ma di passione”

Toy Story 4Proprio oggi vi abbiamo annunciato che il 16 giugno 2017 arriverà al cinema Toy Story 4. Adesso John Lasseter, regista del primo indimenticabile Toy Story e regista futuro anche di questo quarto film, parla della decisione che sta dietro alla realizzazione di questo già discusso progetto e delle motivazioni che hanno spinto lui e gli altri vertici della Pixar e della Disney a dire di sì ad una quarta avventura di Woody e Buzz.

 

“Un sacco di persone nell’industria credono che fare sequel sia solo una questione di soldi, ma per noi si tratta di passione. Noi facciamo dei sequel solo quando abbiamo una storia che pensiamo sia buona quanto quella del film precedente, se non di più. Non decidiamo di fare un sequel automaticamente, in base al successo del film per poi cercare di capire dopo cosa raccontare.”

Toy Story 3, uscito nel 2010, ha incassato i miliardo di dollari in tutto il mondo. E’ stato seguito da una serie di speciali televisivi che hanno portato avantile avventure dei giocattoli di Andy. Toy Story of Terror è stato trasmesso lo scorso anno, mentre per il 2 dicembre arriverà sulle tv americane Toy Story That Time Forgot.

La sceneggiatura di Toy Story 4 sarà scritta da Rashida Jones e Will McCormack che hanno già lavorato insieme, scrivendo e interpretando la commedia romantica Separati innamorati. Lavoreranno su un’idea di Lasseter, Andrew Stanton, Pete Docter e Lee Unkrich. A produrre per la Pixar ci sarà Galyn Susman.

Fonte: CBM

- Pubblicità -