Un crossover tra X-Men e Spider-Man? Facciamo chiarezza

X-Men e Spider-ManDa un paio di giorni si rincorre sul web la voce che alla fine di The Amazing Spider-Man 2 ci sarebbe una scena post credits di X-Men Giorni di un Futuro Passato. Avendo già visto il film in occasione della premiere romana di lunedì 14 aprile, e avendo constato di persona che nel film non ci sono scene post credits, non avevamo dato peso alla cosa. Peccato però che nel web si sia poi creata una gran confusione, soprattutto per i fan che sperano, giustamente, di vedere tutti i personaggi Marvel in un unico film, in barba alle tristi questioni di diritti di sfruttamento cinematografico.

 

Ebbene cosa è accaduto? Effettivamente, per ora solo in coda alle copie UK di The Amazing Spider-Man 2, verrà mostrata una scena di X-Men giorni di un futuro passato, ma sarà una scena promozionale, per niente legata all’universo dell’Uomo Ragno. A che pro, per la Sony, pubblicizzare così la Fox?

La ‘colpa’ è di Marc Webb, che come sappiamo prima di arrivare al grande successo di pubblico con Spider-Man/Sony, si è fatto conoscere per la bella commedia Fox, 500 giorni insieme. Dunque Webb aveva un contratto in sospeso con la Fox, ma intanto si era lasciato trascinare dalla spirale del successo di Spider-Man alla Sony, e così l’unica soluzione, alquanto indolore, per far rispettare in qualche modo a Marc Webb il contratto con la divisione indie della Fox è stata quella di offrire, la Sony alla Fox, pubblicità gratis alla fine del film. Detto fatto! Alla fine di The Amazing Spider-Man 2 ci sarà una scena di X-Men Giorni di un Futuro Passato, ma non sarà materiale collegato, semplicemente una preview del film si Singer.

- Pubblicità -