Un nuovo sceneggiatore per il reboot di Zorro

ZorroDa molto tempo alla Sony è in via di sviluppo un nuovo film su Zorro. L’ultima volta che lo svolazzante mantello nero era stato visto al cinema era il 2005, ad indossarlo era Antonio Banderas, e in pratica, più o meno da allora, la Sony prova a fare un reboot del film. Il progetto non ha ancora un regista, nè un cast, ma questa mattina finalmente è stato scelto uno sceneggiatore, Chris Boal, che avrà il compito di introdurre lo spadaccino mascherato alla nuova generazione.

 

Il nuovo progetto su Zorro sarà ovviamente distante dalle atmosfere eroiche messicane che vedevano protagonista il Don Diego di Banderas e si avvicinerà maggiormente ad atmosfere più dark, che vedranno un prodesso di nolanizzazione di Zorro, ovvero un avvicinamento della storia ai toni seri e dark che Nolan ha conferito al suo Cavaliere Oscuro.

Nel 2012 era circolato il rumor che il film si sarebbe basato sul libro di Isabelle Allende, Zorro, del 2005, in cui l’eroe era figlio di uno spagnolo e di una indiana Shoshone. Cresciuto alla fine del 18esimo secolo nella California del Sud, odiava le ingiustizie commesse ai danni dei nativi americani.

Questo progetto della Sony non deve però essere confuso con un quasi omonimo progetto della Fox, intitolato Zorro Reborn, nel quale sappiamo che sarà coinvolto Gael Garcia Bernal.

I produttori del film della Sony saranno Walter Parkes e Laurie MacDonald (Il Gladiatore, Men In Black).

Fonte: Empire

- Pubblicità -