Wonder WomanA quanto pare le rivolte dei fan Marvel che volevano un film al femminile tratto dai fumetti verranno invece accolte dalla casa ‘rivale’, la DC, che dopo aver annunciato il suo film dedicato a Wonder Woman con Gal Gadot protagonista, sta adesso cercando il capitano della nave, il regista che ci racconterà la storia.

 

Forbes sembra sicuro che il regista del film sarà una donna, e che la Warner Bros ha già a portata di mani una short list che potrebbe contenere il nome della fortunata. Nella lista figurano Mimi Leder (Deep Impact), Karyn Kusama (Girlfight), Julie Taymor, “la donna responsabile del disastroso musical di Broadway Spider-Man: Turn off the Dark” (cit. CBM) e Catherine Hardwicke, la regista di Twilight. Tra le altre, ci sono anche le regista tv Michelle MacLaren (Game of Thrones) e Tricia Brook (The Walking Dead).

Ovviamente nella lista compare, tra le favorite, anche Sua Maestà Kathryn Bigelow, forse l’unica regista con uan dignità davvero riconosciuta da Hollywood, vincitrice di un Oscar alla regia (la prima della Storia del premio) e decisamente quella che nel mondo dello spettacolo più si avvicina ad una Wonder Woman in carne ed ossa. Lei sarebbe anche la favorita dai fan.

Sottolineando che si tratta di rumors e che non c’è ancora nulla di ufficiale, la prescelta sarà la prima regista donna a dirigere un film di supereroi (con protagonista un’eroina!).

Fonte: Forbes

- Pubblicità -