zoolanderSi sa, un seguito al surreale Zoolander è da sempre nei pensieri dell’attore e regista Ben Stiller il quale, già nel 2013 alla presentazione de I Sogni Segreti di Walter Mitty si era fortemente pronunciato sulla possibilità che il film possa vedere la luce. Ulteriori conferme, a distanza di un anno, ci giungono attraverso lo sceneggiatore Justin Theroux il quale ha confermato il procedere dei lavori sulla sceneggiatura ed ha, inoltre, aggiunto che non sarà lui a dirigere la pellicola.

 

Queste le parole di Theroux:

“Sì, abbiamo una sceneggiatura per il sequel, ma siamo ancora in contatto. Stiamo cercando di dargle forma e perfezionarla al momento. Non voglio anticipare nulla per scaramanzia, ma sembra che sia in procinto di mettersi in piedi ed avviarsi.”

Inoltre, a causa dei suoi impegni con la serie tv The LeftloversTheroux ha suggerito che non sarà lui ad occuparsi della regia della pellicola:

“Non penso che sarò ancora io a dirigerlo. Dipende da come lo show sarà accolto. Se andrà bene allora non avrò tempo per farlo e quindi, probabilmente, toccherà a Ben, il che sarebbe fantastico.”

Dunque nulla è ancora perduto, sembrerebbe che la speranza, da parte dei fan dell’eccentrico attore, di tornare a vedere sul grande schermo ancora una volta Derek Zoolander potrà a breve essere ripagata con un ritorno in grande stile a quasi quattordici anni di distanza dal debutto della pellicola originale.

Fonte: Total Film

- Pubblicità -