1997 Fuga da New York: il creatore di Luther per il remake

É da diverso tempo che non si hanno aggiornamenti circa l’annunciato remake di 1997 Fuga da New York, il capolavoro di John Carpenter del 1981 con protagonista Kurt Russell.

 

Ebbene, arriva oggi dall’Hollywood Reporter la notizia che la 20th Century Fox ha incaricato Neil Cross (ideatore della serie tv Luther) di scrivere la sceneggiatura del nuovo film. Come annunciato già in precedenza, lo stesso John Carpeter figurerà come produttore esecutivo. Al momento non sappiamo chi dirigerà il remake, né quando la pellicola farà il suo esordio nelle sale. Vi terremo aggiornati.

1997 Fuga da New York (Escape from New York) è un film di fantascienza del 1981, diretto da John Carpenter. La pellicola introdusse uno degli antieroi più famosi del cinema d’azione americano, intepretato da Kurt Russell: Jena Plissken. In realtà il soprannome del personaggio nella versione originale è “Snake”, serpente. Il vistoso tatuaggio sul suo ventre è un’analogia che purtroppo si è persa nella versione italiana, dove, per motivi di labiale, si preferì “Jena”. Nel 1996, Carpenter ha girato il sequel: Fuga da Los Angeles.

Fonte

- Pubblicità -