5 Grammy Awards, 15 centimetri di pettinatura e un’estensione vocale di 3 ottave e un semitono: Amy Winehouse ha scosso il mondo intero con le sue doti vocali e con il suo stile inconfondibile.

 

Il 15, 16 e 17 settembre verrà mostrato nelle sale italiane Amy, il documentario sulla sua vita, diretto da Asif Kapaida (qui la nostra recensione). L’uscita del film è un’occasione per ricordarla e per celebrare il compleanno dell’artista, che il prossimo 14 settembre avrebbe compiuto 32 anni.

Per quest’occasione Stylight, piattaforma di moda internazionale, ha raccolto in un’infografica 20 oggetti iconici che rappresentano questa meravigliosa artista. La trovi in allegato in formato jpeg, oltre che alla nostra pagina http://love.stylight.it/amy-winehouse/, che raccoglie anche diverse curiosità.

Amy è stata infatti anche icona di stile: 15 tatuaggi rockabilly, acconciatura cotonata, eye-liner spesso, reggiseno di pizzo rosso e abiti e accessori ispirati agli anni ‘60 sono i suoi segni distintivi che sono apparsi sulle passerelle di diverse case di moda come Chanel e Michael Kors.

Fonte

- Pubblicità -