Attack on Titan: il trailer de film in live action de L’attacco dei Giganti

È stato pubblicato online il trailer di Attack on Titan, film in live-action basato sul popolare manga di Hajime Isayama e che sarà al cinema nel 2015. La regia è di Shinji Higuchi. A scrivere la sceneggiatura Yuusuke Watanabe. Da noi il manga è meglio noto con il nome L’attacco dei Giganti. Ecco il poster:

 

https://www.youtube.com/watch?v=JsY3_LbOPMw

Lanciato nel 2009 il manga Attack on Titan  ha venduto oltre 25 milioni di copie nel mondo. Sono quest’anno ha venduto la spaventosa cifra di 15.933.801 di copie , diventando così il secondo manga più venduto dietro One Piece ( 18 milioni). La sua serie si divide in 25 Episodio e ancora non è chiaro se il film si baserà su uno di essi, più probabilmente sarà un film delle origini.

attack on titanA produrre e distribuire la pellicola sarà la TOHO. Data la popolarità del manga, non è detto che si possa vedere il film anche in Italia, ma al momento non si hanno notizie in merito.

L’attacco dei Giganti (Attack on Titan)  è un manga shōnen di genere horror e action scritto e disegnato dal mangaka Hajime Isayama. È pubblicato in Giappone, dal settembre 2009, da Kodansha sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine e raccolto in formato tankōbon. In Italia è edito da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 sulla collana Generation Manga. L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei Giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger e a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della loro madre.

- Pubblicità -