Avengers Age of Ultron: Joss Whedon sui poteri di Ultron

Non ci sono catene su di me“, esordisce il perfido villain Ultron nel trailer di Avengers: Age of Ultron, ma il regista Joss Whedon ha rivelato che ci sono in effetti alcune limitazioni ai poteri del robot omicida, aggiungendo che le sue abilità nel film non saranno esattamente come appaiono nei fumetti.

 

Sì, l’ho fatto”, Whedon ha risposto così quando gli venne chiesto da Empire se avesse modificato i poteri e le capacità di Ultron. “Con Ultron, dovevamo impegnarci a renderlo meno onnipotente. Inoltre, avere punti deboli, esigenze, manie e alleanze sono i fattori che hanno fatto del personaggio un entità indipendente e non un semplice maremoto pronto a travolgere tutto e tutti. Un film su un maremoto può essere grande, ma è diverso da un film sul conflitto tra due parti ben distinte. Quando Ultron parla, segue un proprio ragionamento. Egli odia i Vendicatori per averlo portato in questo mondo, e non può neanche realizzare quanto rancore provi nei confronti delll’umanità. Questo personaggio è stato molto divertente da scrivere. Unisce tutte le caratteristiche iconiche. I poteri che ha saranno comunque leggermente diversi, avrà il controllo su certi tipi di elementi, non sparerà solo raggi repulsori ovunque“.

Un’altra nuova aggiunta di poteri al mix del film è quella a favore di Quicksilver e Scarlet Witch, la cui presenza sarà misurata in maniera da non rendere il film troppo “esagerato” – ha dichiarato Whedon.

James Spader interpreterà il villain Ultron nel film con Aaron Taylor-Johnson nei panni di Quicksilver e Elizabeth Olsen in quelli di Scarlet Witch. Nel cast anche Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders, Thomas Kretschmann, Paul Bettany e Stellan Skarsgard.

Avengers Age of Ultron, scritto e diretto da Joss Whedon, uscirà – nei formati 2D, 3D e in IMAX 3D – nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il primo maggio 2015 mentre in Italia potremo vederlo a partire dal 22 aprile 2015.

Fonte: CS

- Pubblicità -