Batman V Superman: Henry Cavill sulla preparazione al film

La vita da supereroe non è così semplice come appare sul grande schermo, soprattutto quando non si possiedono i tanto decantati superpoteri, dunque qual’è la preparazione a cui gli attori devono sottoporsi prima di poter indossare la calzamaglia di turno?

 

A fare luce su questo aspetto ci ha pensato Henry Cavill che, prima di poter indossare nuovamente il mantello di Superman in Batman V Superman Dawn of Justice ha dovuto sottoporsi a sei mesi di duri allenamenti sotto la guida del personal trainer Michael Blevins.

Ecco quanto dichiarato dall’attore: “Ci sono stati 6 mesi di pre-produzione. E la pre-produzione l’ho passata esclusivamente allenandomi e mangiando appropriatamente. Per raggiungere una certa stazza devi mangiare molto e rischi di mettere su un po’ di peso – è la fase di costruzione della massa. Proprio prima di iniziare a girare si deve dimagrire per entrare nella fase ‘tuta’ e poi, per le scene senza maglietta sono dovuto dimagrire ancora.”

Questo, invece, quanto dichiarato in merito da Blevins: “Ovviamente ho dovuto renderlo della giusta stazza. Ogni supereroe ha una figura distinta – spalle larghe, mascella forte, vita stretta. Un po come un triangolo capovolto su un altro. Ciò è delineato da quanto la gente ha visto nei fumetti per mezzo secolo. Così dobbiamo farlo apparire come dovrebbe essere in realtà. Ci sarebbe la possibilità di usare tute con muscoli falsi, ma nelle scene senza maglietta non c’è altra alternativa che apparire forti e muscolosi senza l’utilizzo di protesi. Dunque l’unica opzione è essere grandi e muscolosi.”

Ricordiamo che Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -