Il production designer di Batman v Superman Dawn of Justice, Patrick Tatopoulos, ha parlato a lungo con Empire del lavoro di realizzazione del film, dalla messa a punto dei veicoli di Batman (qui potete leggere cosa ha dichiarato), fino alla creazione delle dimore dei personaggi principali.

 

Prima di tutto lo scenografo ha fugato dubbi e stupide teorie dei fan che volevano Bruce Wayne come un barbone che vive nella Batcaverna come un vecchietto. “Bruce è Bruce Wayne come lo conoscete. Un playboy, un riccone, è un uomo molto forte ma ha anche un grande gusto artistico. Ha un passato una famiglia che gli ha lasciato tutto quello che lui possiede adesso”.

Per quanto riguarda invece Clark Kent e Lex Luthor, entrambi vengono ripresi in un luogo che ci dice molto della loro personalità. Il primo vive nel suo appartamento con Lois Lane, la donna che ama, evidentemente la loro relazione si è di molto evoluta dalla fine di man of Steel, mentre gli interni della casa di Lex sono stati girati nel museo di Detroit, anche se non vediamo mai la sua camera da letto. Che vuol dire? “Tutto è una facciata per lui – ha detto Tatopoulos – non vediamo mai il vero intimo Lex”.

Sembra anche che Gotham e Metropolis avranno uno stile molto personale e differente tra loro. “Ci sono anche altre cose che accadono. Gotham è una città molto diversa da Metropolis. Metropolis è Toronto con gli steroidi, Gotham è Detroit”. 

[nggallery id=957]

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

LEGGI ANCHE: Greg Silverman su Batman v Superman, Wonder Woman e…

LEGGI ANCHE: Rumors importanti su Lex Luthor

LEGGI ANCHE: Ecco il Batwing da vicino

GUARDA ANCHE: Batman v Superman, Joss Whedon: “Sono così eccitato”

Ricordiamo che Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

- Pubblicità -