The Belco Experiment: James Gunn annuncia il suo nuovo film

James Gunn (28557194032)
Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons

Il regista di Guardiani della Galassia James Gunn ha annunciato sulla sua pagina Facebook che la sua sceneggiatura The Belco Experiment, un progetto per lui molto appassionante, sarà diretta dall’australiano Greg McLean della saga horror Wolf Creek. La Metro-Goldwyn-Mayer finanzierà il progetto mentre le riprese del film inizieranno il prossimo giugno a Bogota (Colombia).

 

La trama di The Belco Experiment è incentrata su un gruppo di dipendenti di una compagnia americana che posti in una condizione di isolamento vengono costretti a uccidersi tra loro oppure a perire sotto i colpi dei propri colleghi. Una storia contorta e folle che può prendere i toni di un efferato thriller.

“Non potete immaginare quanto sono devoto ed eccitato all’idea di questo progetto”, ha dichiarato James Gunn “Ho scritto questa sceneggiatura qualche anno fa, per cui ho un amore profondo. Che ci crediate o no, è un film che mi è comparso in sogno, e quando mi sono svegliato ho scritto la prima bozza in due settimane di trance. Ho detto ai finanziatori che 1) è la sceneggiatura più intensa e senza compromessi che abbia mai scritto. E vorrei che fosse rispettata in tutto; 2) mi piacerebbe farlo solo se si riesce a trovare il regista giusto. Questi punti sono stati rispettati: dopo una lunga ricerca abbiamo scelto Greg McLean che condivide con me la mia filosofia sull’onestà del cinema e poi il suo stile naturalistico si presta al mio film. Le ultime settimane che abbiamo trascorso a lavoro insieme sono state una vera gioia. Annunceremo il casting e le decisioni dell’equipaggio molto presto”.

Non vediamo l’ora di sapere ulteriori dettagli. E voi?

Fonte: Geektyrant

 

- Pubblicità -