Ben Whishaw sarà Freddie Mercury nel biopic a lui dedicato

Per tanto tempo Sacha Baron Cohen è stato collegato al progetto che voleva portare sul grande schermo la vita e l’arte di Freddie Mercury, indimenticato e insostituibile frontman dei Queen.

 

Adesso sembra che il film abbia ritrovato nuova linfa ma con un attore diverso nei panni dell’interprete di alcuni dei brani più noti e di maggior successo degli anni ’80 e ’90.

Si tratta di Ben Whishaw, giovane interprete britannico che in questi giorni è in sala con Spectre, in cui interpreta il Q.

Al fianco di Whishaw parteciperanno al film anche Johnny Finn, nei panni del batterista dei Queen Roger Taylor, e Gemma Arterton, che interpreterà invece Mary Austin, compagna di Freddie che rimase vicino al cantante anche dopo la conferma della sua omosessualità.

Anthony McCarten, già autore di un altro biopic con la sceneggiatura adattata di La Teoria del Tutto, è stato incaricato di scrivere lo script. Il progetto verrà realizzato con la collaborazione dei Queen, per i quali Brian May ha dichiarato che il film descriverà il vero Freddie e la vera storia della band.

- Pubblicità -