It, uno dei romanzi più famosi del re dell’horror Stephen King, è pronto per trovare nuova linfa vitale questa volta sul grande schermo, infatti, la prossima estate dovrebbero cominciare le riprese del film che vedrà alla regia Cary Fukunaga, regista della serie tv True Detective, creata e interamente scritta da Nic Pizzolatto.

 

Tommy Lee Wallace aveva realizzato una miniserie per il piccolo schermo nel 1990, diventata col tempo un piccolo cult pur non essendo del tutto riuscita, sorretta da un bravissimo e terrificante Tim Curry nei panni del malefico Pennywise, personaggio che tornerà a rovinare il sonno di milioni di spettatori, anche se non avrà più il volto di Curry, infatti Fukunaga, che è coinvolto in questo progetto da ben cinque anni, sta cercando di trovare “il perfetto Pennywise”.

La storia sarà divisa in due film, dato che stiamo parlando di un romanzo di ben 1,104 pagine, e non sarà una copia sterile, come spesso accade in questi casi, ma saranno fatti dei cambiamenti che potranno far storcere il naso ai fan del libro.

Come ha detto Cary Fukunaga “Questo sarà il mio primo film negli Stati Uniti e l’appoggio di Stephen King è decisamente una cosa buona. Noi abbiamo cambiato i nomi, le date, le dinamiche. Ma lo spirito è simile a quello che vorrebbe vedere sul grande schermo, almeno spero”.

In attesa di avere ulteriori aggiornamenti vi invitiamo come sempre a esprimere la vostra opinione in merito.

Fonte: Collider

 

- Pubblicità -