Charlize Theron produce Chloë Grace Moretz in Brain On Fire

Chloe Grace Moretz film

La Denver & Delilah di Charlize Theron, Broad Green Pictures e Foundation Features produrranno e finanzieranno Brain On Fire, film basato sull’omonimo bestseller di Susannah Cahalan. Per il ruolo della protagonista, inizialmente pensato per Dakota Fanning, è ora in trattative Chloë Grace Moretz.

 

Il film racconterà la storia (vera) della giovane giornalista del New York Post colpita da una rara forma di infiammazione cerebrale che la portò quasi alla pazzia. Epilessia, paranoia, allucinazioni, crisi di aggressività, nel giro di un mese la donna si trasformò completamente: soltanto grazie all’intuitiva diagnosi di un dottore riuscì a salvarsi e ricominciare una nuova vita.

Daniel Hammond, direttore creativo della Broad Green Pictures afferma: “Siamo entusiasti di lavorare con questo incredibile gruppo di registi e attori per portare sul grande schermo la storia della vita di Susannah Cahalan. Vogliamo condividere questo film incredibilmente commovente con un pubblico globale.”

Sarà Gerard Barrett (Glassland) a dirigere la pellicola, che vedrà tra i protagonisti anche Jenny Slate e Thomas Mann. Le riprese inizieranno a luglio, mentre il film è atteso nelle sale per il 2016.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -