Christian Bale a Modena per Enzo Ferrari: ufficiale

-

Adesso è confermato: Christian Bale sarà a Modena per sei mesi di riprese nella città che fu di Enzo Ferrari, per interpretare l’industriale italiano in un biopic diretto dall’occhio da maestro di Michael Mann.

Le riprese si svolgeranno da giugno 2016, dureranno sei mesi e occuperanno l’intero centro storico della città.

“Sappiate che ci saranno pezzi di città bloccata, perchè se vogliamo fare di Modena un set cinematografico degno di Hollywood questo succederà, e a qualcuno non andrà bene. Pensiamo a cosa significa per noi tutto questo in termini di ritorno economico per visibilità, turismo, pubblicità” questa la dichiarazione di Gian Carlo Muzzarelli, sindaco della città e decisamente emozionato di ospitare un progetto così importante per tutta l’Italia.

Per quello che riguarda le problematiche legate alla vita in città, il sindaco dichiara: “Saranno quasi sei mesi di riprese, inizieranno a giugno e trasformeranno la nostra città. Dobbiamo essere orgogliosi di questo e sfruttare questa possibilità per promuoverci al meglio. Più di cento persone della produzione staranno stabilmente in città”.

Buon lavoro ai modenesi che sicuramente andranno in giro con macchina fotografica alla mano per immortalare lo schivo divo premio Oscar.

Fonte: Gazzetta di Modena

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -