cimiteroviventeÉ in cantiere ormai da diversi anni il remake del cult horror Cimitero Vivente (Pet Sematary). Nel 2013 era stato annunciato che Juan Carlos Fresnadillo (28 Settimane Dopo) si sarebbe occupato della regia del film, mentre Jeff Buhler avrebbe curato la sceneggiatura. Da allora non si sono più avute notizie sul progetto.

 

Adesso, è stato lo stesso Buhler ad aggiornare circa lo stato del remake. In una recente intervista con Dread Central, infatti, lo sceneggiatore ha parlato del film e del tono che avrà la nuova pellicola:

“I personaggi del film devono affrontare una serie di tragiche situazioni, situazioni dovute a scelte altrettanto tragiche che sono stati obbligati a compiere. Ci saranno tutti gli elementi soprannaturali presenti nel libro di Stephen King, ma il vero orrore sarà generato dalla domanda: “Cosa faranno queste creature e tutte le cose che tornano dalla necropoli alla famiglia?”. Vogliamo interrogarci sulla come la vita possa tornare alla normalità dover avvenimenti così tragici… Diciamo che il remake sarà abbastanza diverso dal film del 1989, che amo per certi aspetti ma che al tempo stesso odio per altri. Con la nostra versione vogliamo indagare l’aspetto emotivo delle varie situazioni che compongono la storia. E sono convinto che più scavi nella vita di un personaggio e nella sua emotività, e più la cosa può diventare sempre più spaventosa…”

Cosa ne pensate?

Cimitero vivente (Pet Sematary) è un film del 1989 diretto da Mary Lambert e tratto dal romanzo Pet Sematary di Stephen King. Nella colonna sonora sono presenti due tracce dei Ramones, tra cui l’omonima Pet Sematary scritta appositamente per il film, e Sheena Is a Punk Rocker.

Fonte

- Pubblicità -