Cinecomics: Stan Lee su Marvel e DC

La gallina delle uova d’ora dell’industria cinematografica Hollywoodiana è indubbiamente rappresentata dai cinecomics, un genere che, negli ultimi anni, non ha fatto altro che raccogliere successi commerciali uno dopo l’altro, portando alcuni tra i fumetti più amati di sempre a guadagnarsi i meritati riconoscimenti anche attraverso il grande schermo.

 

In un periodo in cui sia Marvel che DC sono intente a costruire una propria mitologia cinematografica, non poteva mancare l’opinione di Stan Lee, una vera istituzione nell’ambiente fumettistico. Il padre di alcuni tra i super eroi più amati di sempre ha infatti voluto commentare la sfida in corso tra i due colossi americani: “La DC, ovviamente, sta cercando di raggiungere la Marvel. Sarebbe qualcosa di positivo se entrambe riuscissero a fare bene, ma certamente loro partono indietro di molte posizioni […] La Marvel ha così tanti eroi. La DC ha solamente Superman, Batman e forse Wonder Woman. Probabilmente useranno Flash. Lanterna Verde non è stato un successo, ma vedremo…”

In merito, invece, al tanto atteso debutto di Spiderman nel Marvel Cinematic UniverseStan Lee si è così pronunciato: “Penso che sia una delle cose migliori che possano succedere. Ciò significa che Spiderman farà parte del team, in Avengers, o in qualsiasi modo vorranno usarlo. Ora potrà apparire in Avengers 3 o in qualsiasi altro grande film. Sarà qualcosa di grande!”

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -