Creed: Stallone e Jordan sulle scale di Philadelphia

rocky balboa

Il ritorno di Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa in Creed ha un valore principalmente nostalgico per colore che sono cresciuti a pane e scazzottate dello storico “Stallone Italiano”. La pellicola, infatti, sarà disseminata di richiami al passato e giocherà molto sull’effetto amarcord, portando nuovamente sul grande schermo un momento topico della pellicola originale: la corsa lungo i gradini del Museo d’Arte di Philadelphia.

 

In questi giorni, infatti, Sylvester StalloneMichael B. Jordan hanno registrato nuovamente la storica scalata ed in rete sono apparsi video e foto a testimoniare il momento.

A questo link, inoltre, troverete un breve video dal set del film che ne testimonia l’evento.

Ecco la trama ufficiale di Creed:

“Adonis Johnson (Giordania) non ha mai conosciuto il suo famoso padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, che è morto prima che lui nascesse. Eppure non si può negare che la boxe il ragazzo ce l’ha nel sangue, così Adonis si reca a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e un allora sconosciuto Rocky Balboa. Una volta nella Città dell’Amore Fraterno, Adonis rintraccia Rocky (Sylvester Stallone) e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante la sua insistenza sul fatto che lui è fuori dagli incontri, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva conosciuto in Apollo, il suo feroce rivale che divenne il suo più caro amico. Accettando di prenderlo con sé Rocky allena il giovane combattente anche se l’ex campione sta combattendo un avversario più letale di chiunque abbia mai affrontato sul ring. Con Rocky nel suo angolo, non passerà molto tempo prima che Adonis ottenga il suo match per il titolo… ma riuscirà a sviluppare non solo le capacità, ma anche il cuore di un vero combattente in tempo per salire sul ring?”

In Creed ci saranno Tessa Thompson nei panni di Bianca, una cantante locale coinvolta sentimentalmente con Adonis, Phylicia Rashad, la vedova di Apollo, Mary Anne Creed e il pugile professionista inglese Anthony Bellew che interpreterà il campione di pugilato “Pretty” Ricky Conlan, probabilmente l’avversario principale di Adonis.

Creed arriva nelle sale il 25 novembre 2015 diretto da Ryan OJ Coogler e scritto dallo stesso OJ Cooglercon Aaron Covington e Sylvester Stallone, che risulta anche nei panni di produttore.

Fonte: Daily Mail

- Pubblicità -