Disney, Marvel e Captain America: ecco la vera Civil War?

marvel

A quanto pare Captain America Civil War, che racconta la guerra civile tra i supereroi Marvel è stato il film foriero di una vera e proprio guerra civile nella vita reale che ha portato alla fine del sodalizio tra Marvel Studios e Marvel Entertainment, con lo studio cinematografico che si è rifugiato completamente in seno a mamma Disney.

 

The Hollywood Reporter afferma che proprio i costi di Civil War siano stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso in casa Marvel, l’ennesimo scontro che ha portato Kevin Feige a svincolarsi da Isaac Perlmutter e dalla Marvel Entertainment.

THR dice infatti che “ci sono fonti che riferiscono che il budget per Captain America Civil War abbia fatto esplodere gli accordi, che non sono sembrati adatti alla proverbiale frugalità di Permutter. New York voleva abbassare il costo (dove per NY si intende Permutter stesso e la Marvel’s Creative Committee). New York ha avuto molto da dire ma ormai Levin Feige ha raggiunto il giusto grado di autonomia. Ha reso la compagnia plurimiliardaria, per quale motivo deve prendere ordini da un uomo di 72 anni che non fa film?”.

Sembra che la situazione sia abbastanza complessa e che ne sentiremo ancora tante in merito. Voi cosa ne pensate?

Fatecelo sapere nei commenti sotto o sui nostri social!

- Pubblicità -