Don Quixote di Terry Gilliam sarà prodotto da Amazon

-

Terry Gilliam aveva già annunciato a novembre 2013 che il suo prossimo progetto, successivo a The Zero Theorem, sarebbe stato l’adattamento del romanzo di Miguel de Cervantes, The Man Who Killed Don Quixote.

All’epoca disse che avrebbe riprovato a cimentarsi nel progetto che stava facendo tanta fatica a decollare: “Credo che sia la settima volta – aveva detto Gilliam – magari il sette è fortunato. Vedremo se accadrà. E’ una specie di default, ci ritorno in continuazione. A dire la verità voglio solo farlo e sbarazzarmene. E così farlo uscire dalla mia vita.

Oggi, è stato lo stesso regista – come riportato da Indiewire – a rivelare che la pellicola vedrà finalmente la luce e che sarà prodotta da Amazon, con il quale Gilliam ha siglato un accordo che prevede la distribuzione del film in nordamerica.

Il regista ha dichiarato: “La cosa è davvero interessante perché Amazon distribuirà prima il film nelle sale, e poi, circa un mese dopo o due, lo proporrà in streaming”. Le riprese del film dovrebbero cominciare a inizio 2017. Ricordiamo che il cast del film includerà Jack O’Connell e John Hurt.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Giornalista e critico cinematografico, laureato in Scienze della Comunicazione, collabora da anni con testate e festival dedicati al cinema e all’audiovisivo. Scrive per Cinefilos.it occupandosi di recensioni, approfondimenti e coperture dai principali eventi nazionali e internazionali.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -