The End of the tour

Il primo trailer di The End of the Tour è online: il film, basato sul libro Come diventare se stessi di David Lipsky edito in Italia da Minumum Fax, parla appunto dei cinque giorni che Lipsky, interpretato da Jesse Einsenberg, passò con lo scrittore David Foster Wallace, un irriconoscibile Jason Segel, in occasione del tour promozionale di Infinite Jest la cui pubblicazione è avvenuta nel 1996.

 

Presentato a gennaio al Sundance Festival, The End of the Tour, diretto da James Ponsoldt e scritto da Donald Marguliesha raccolto consensi positivi da parte della critica e uscirà il 31 luglio.

Ma com’era prevedibile il film ha colpito i nervi scoperti della famiglia Wallace (per chi non lo sapesse lo scrittore si suicidò nel 2008) e dell’editore, infatti, ancora prima del via alla riprese, hanno affermato in un comunicato stampa pubblicato sul Los Angeles Times che “non abbiamo alcuna relazione né approviamo né supportiamo The End of the Tour. Questo film è vagamente basato su un’intervista che David acconsentì diciotto anni fa sulla pubblicazione del suo romanzo Infinite Jest. Tale articolo non è stato mai pubblicato e David non avrebbe mai acconsentito che le trascrizioni salvate potessero essere utilizzate come la base di un film”.

Vi lasciamo con il primo trailer del film, buona visione:

https://youtu.be/fqUa5sYHC9s

Fonte: YouTube

- Pubblicità -