Ethan Hawke nel cast de I Magnifici Sette

Ethan Hawke
Ethan Hawke a Venezia - Foto di Francesco Madeo © Cinefilos.it

Secondo quanto riportato da Variety, Ethan Hawke, candidato agli ultimi Oscar 2015 come Miglior Attore Non Protagonista per la sua performance in Boyhood, è entrato a far parte del cast del remake de I Magnifici Sette. Per l’attore si tratterà della seconda esperienza con il regista Antoine Fuqua e il due volte premio Oscar Denzel Washington, dopo Training Day del 2000. Ricordiamo che nel cast ci saranno anche Chris Pratt (Guardiani della Galassia) e Haley Bennett (The Equalizer).

 

Originariamente redatto dallo sceneggiatore di True Detective, Nic Pizzolatto (e riscritto dallo sceneggiatore di The Blind Side, John Lee Hancock), I Magnifici Sette sarà il remake del film del 1960 diretto da John Sturges ispirato al classico di Akira Kurosawa del 1954, Sette Samurai. Nella versione di Sturges recitarono Yul Brynner, Steve McQueen, Charles Bronson, James Coburn e Robert Vaughn, nel ruolo di un gruppo di pistoleri uniti dall’obiettivo di salvare un villaggio messicano dall’assalto di un gruppo di banditi guidati da Eli Wallach. Questa produzione di successo portò ad una serie di sequel nonché ad una serie televisiva per la CBS.

Pare che il nuovo film sarà ambientato in una città mineraria messa sotto torchio da un barone dell’oro, a dispetto del villaggio messicano originale.

Fonte

- Pubblicità -