Fantastic 4: svelata l’intera trama?

fantastic-fourDopo il caso Sony Gate e la pubblicazione in rete dello script di The Hatefull Eight di Quentin Tarantino, l’industria cinematografica non può che sentirsi minacciata dalla comunità del web. Ultimo ad essere colpito dall’invadenza della rete è Fantastic 4, il reboot della saga dedicata ai Fantastici  4.

 

Sulle pagine di 4Chan, infatti, è apparso un post (immediatamente eliminato) attraverso il quale è stata svelata la trama integrale di Fantastic 4.

Qui di seguito vi proponiamo quanto reso pubblico, avvertendosi che potrebbe trattarsi tanto di SPOILER quanto di un probabile fake.

“Reed Richards e Ben Grimm sono amici d’infanzia e gli esperimenti di Reed sul teletrasporto degli oggetti attraverso la N-Zone attira l’attenzione del Baxter Building. Viene reclutato dal Dr. Franklin Storm divendo amico con i figli: la biologa Sue Storm ed il pilota Johnny Storm. Reed diventa partner di Victor Domashed, un programmatore antisociale di Latveria ed insieme costruiscono un Quantum Gate per accedere alla N-Zone.

Completato il portale, Reed, Sue, Johnny e Victor ed altri tre astronauti eseguono un test di teletrasporto nel corso del quale, però, si creano delle fratture. Reed teorizza che la N-Zone abbia effetti su tempo e spazio e che le fratture siano una conseguenza dell’apertura del portale. Per chiudere il portale il ciclo deve essere completato.

Reed invita Victor al primo vero test ma Victor, ad insaputa di Reed, cambia le coordinate così da spingere oltre l’esperimento e lascia il team bloccato nella N-Zone, all’interno della quale è esposto ad energie sconosciute. Riescono a farsi strada verso il portale e Ben vi salta attraverso per salvare Reed rimanendo così esposto alla medesima energia.

Reed acquista la capacità di allungare il proprio corpo, Sue può diventare invisibile e proiettare campi di forza, Johnny diventa infuocato, Ben un mostro di pietra e Victor resta sfigurato ed ossessionato dalle risposte che può dargli la N-Zone. Gli altri astronauti perdono il controllo dei propri poteri e muoiono.

Harvey Elder si offre di finanziare Reed per aiutarlo a trovare una cura mentre questi realizza delle tute di contenimento per aiutare i quattro a gestire i poteri. Scoprono, poi, che il governo ha intenzione di trasformarli in armi e di usare il Quantum Gate per creare dei supersoldati, cosa con cui non sono d’accordo.

Victor ha sviluppato la tecnopatia e si fa strada dall’infermeria del Baxter Building verso il Quantum Gate. Gli altri cercano di fermarlo ma riesce ad attraversarlo. Elder distrugge il Quantum Gate causando, però, un buco nel continuum spazio-temporale che potrebbe causare danni al pianeta. Reed, Ben, Sue e Johnny, con l’aiuto di Franklin, scappano e con un aereo si dirigono in Amazzonia dove si trova il buco. Qui entrano nella N-Zone con lo scopo di sigillarlo a costo della vita, grazie ad un macchinario progettato da Reed.

Qui si trovano faccia a faccia con Victor che ha passato molti anni nella N-Zone potenziando i propri poteri e facendosi chiamare Doctor Doom. Pensa ormai di essere superiore alla razza umana e cerca di convincere i quattro ad unirsi al suo piano di conquista del pianeta, questi si rifiutano si scontrano.

Reed scopre che Victor ha costruito un Quantum Gate per esplorare altre realtà. Dopo la sua fuga attraverso una delle fratture, i quattro sigillano il portale e cinque secondi prima di distruggere il Quantum Gate riescono a passarci attraverso ed a salvare il pianeta.

Catturati da Elder sono costretti ad aiutare il governo nella creazione di nuove tecnologie mediche, ma si scontrano con il governo intenzionato a trasformarli in armi. In cambio Elder dichiara il Baxter Building autosufficiente. Reed crea nuove tute e disegna persino una FantastiCar. Sviluppa una relazione con Sue mentre Johnny e Ben diventano ottimi amici.

In una scena post credits Victor riappare a Latveria e ne pianifica la conquista.”

[nggallery id=685]

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -