Hacksaw Ridge: prima immagine dal set di Mel Gibson

Hacksaw Ridge

È stata diffusa la prima immagine dell’Hacksaw Ridge di Mel Gibson, biografia bellica ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale ed incentrata sulla storia del Caporale Demond Doss, interpretato da Andrew Garfield (The Amazing SpidermanParnassusThe Social Network).

 

hacksaw-ridge-andrew-garfieldLa Trama: La storia narra dei tre mesi di stanza in Giappone durante la cosiddetta “Operazione Iceburg”, seguendo da vicino le vicende del Caporale Doss, il primo obiettore di coscienza della storia a ricevere la Medaglia d’Onore dal Congresso degli Stati Uniti: Doss infatti, Avventista del Settimo Giorno ritrovatosi in guerra all’età di 23 anni, si rifiutò sempre di imbracciare le armi e di uccidere, e finì ben presto a far parte dell’équipe medica, diventando un eroe durante la Battaglia di Okinawa, quando riuscì a salvare 75 uomini rischiando la vita in prima linea. Per i suoi atti di coraggio fu premiato con la Medaglia al Valore direttamente dal Presidente Truman.

Il film è girato in Australia, alla regia come già detto troviamo Mel Gibson e nel cast, tra gli altri: Vince Vaughn, Sam Worthington, Luke Bracey, Teresa Palmer, e Rachel Griffiths

Fonte: Collider

- Pubblicità -