joker top 10 Casting

Se il Joker di Heath Ledger è diventato leggenda è perchè l’attore ci aveva messo tutto se stesso. Un’immersione completa in un personaggio (come forse sta tentando di rifare Jared Leto per Suicide Squad) che fruttò a Ledger un Oscar postumo (è scomparso a 28 anni) e a Christopher Nolan un’epica interpretazione per il Cavaliere Oscuro.

 

Adesso una clip del documentario Heath Ledger: Too Young To Die ci svela il diario che l’attore teneva durante le riprese del film. Nel video il padre sfoglia le pagine ricche di testi e di immagini (tra cui spicca quella di Alex Delarge di Arancia Meccanica) e racconta come suo figlio si fosse rinchiuso un mese in un hotel per cercare di dare vita al personaggio del Joker, concludendo con un divertente aneddoto sulla famosa scena dell’esplosione dell’ospedale nella quale il Joker è vestito da infermiera.

Il documentario traccia l’evoluzione di Heath Ledger, dal giovane attore australiano che da subito dimostrò un grande talento per la recitazione, allo sfaccettata personalità che divenne: Ledger, infatti, era anche un talentuoso fotografo, creatore di collage e produttore di video musicali. Le clip dai film a cui partecipò, le interviste dei suoi amici dei tempi della scuola, dei suoi colleghi dell’industria cinematografica (come Terry Gilliam) e specialmente quella di suo padre dipingono un ritratto intimo dello sfortunato attore.

Fonte: ComicBookMovie.com

- Pubblicità -