Il Trono di Spade al cinema? Kit Harrington pensa di sì

Kit Harington

Da tempo ci sono state speculazioni varie su un possibile approdo sul grande schermo di Il Trono di Spade, uno show che sarebbe sicuramente valorizzato al cinema. La HBO ha affermato però di vedere quest’idea come un potenziale ‘tradimento’ rispetto agli abbonati alla rete.

 

Game of Thrones 5In un’intervista con IGN, Kit Harrington (che interpreta Jon Snow) ha espresso un parere positivo a riguardo, dicendo che potrebbe esserci una possibilità, e che le proiezioni in IMAX degli ultimi due episodi della quarta stagione hanno dimostrato l’ottimo adattamento della serie al grande schermo.

«Credo che sia possibile. Penso che si presti bene al grande schermo» ha dichiarato Harrington. «Ha funzionato sorprendentemente bene alla proiezione IMAX: la sensazione è che appartenga al cinema».

L’attore ha aggiunto: «Non posso dirvi se lo faranno, non posso dirvi se lo vorranno fare. Lo hanno scritto come uno show tv, e David [Benioff] e Dan [Weiss] sentivano che funzionasse meglio come narrazione episodica. Non lo so. Se vogliono spendere milioni di dollari in un film da due ore nel futuro credo che dovrebbe essere per un momento clou, all’apice del climax, invece che un’intera stagione ristretta in quel lasso minimo di tempo: non avrebbe senso».

Fonte: CB

- Pubblicità -