Jennifer Lawrence protagonista per Richard Linklater

Mentre è impegnata sul set di X-Men Apocalypse, in cui riprenderà il ruolo di Mistica, Jennifer Lawrence continua a coltivare la sua carriera in film meno ‘rumorosi’.

 

Guarda – Joy: trailer italiano con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper

Jennifer LawrenceVariety riporta infatti che The Rosie Project, progetto in cui la Lawrence era da tempo associata come protagonista, ha finalmente trovato un regista. Si tratta nientemeno che di Richard Linklater, acclamato autore dell’esperimento cinematografico di Boyhood.

Guarda – Jennifer Lawrence sul set di X-Men Apocalypse nella pelle di Mistica [foto]

Il film è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Graeme Simsion, edito in Italia col titolo “L’amore è un difetto meraviglioso”. Di seguito la trama: Don Tillman sta per sposarsi. Gli manca soltanto la moglie perfetta. Mi chiamo Don Tillman, ho trentanove anni e sono un professore di genetica presso l’Università di Melbourne. Ho una posizione ben retribuita, seguo un’alimentazione strutturata e regolare, ho molta cura del mio fisico. Nel regno animale, non avrei alcuna difficoltà a trovare una compagna e a riprodurmi. Perciò, il motivo per cui sono ancora scapolo mi è oscuro. Tuttavia ho fatto una scoperta incredibile: statisticamente, gli uomini sposati sono in media più felici… e vivono più a lungo! Per questo ho dato vita a un progetto: il Progetto Moglie. Ho elaborato un algoritmo perfetto che mi consentirà di escludere le candidate inadatte – le fumatrici, le ritardatarie, le schizzinose, quelle troppo attente al loro aspetto… e tutte quelle che non rispondono agli altri criteri che ho incluso nelle sedici pagine del mio questionario. Questo è il resoconto scientifico – anche se mi hanno spiegato che si definisce romanzo – degli esiti del mio progetto.

Che ve ne pare dell’accoppiata Lawrence-Linklater?

Ricordiamo che vedremo presto Jennifer nei panni della protagonista in Joy, di David O. Russell.

Fonte: Variety

- Pubblicità -