Joaquin Phoenix e il NO a Dottor Strange: ecco perché

Joaquin Phoenix è noto per le sue importanti doti da attore, ma anche per il suo carattere schivo e introverso, qualche volta considerato da bad boy.

 

L’attore in realtà ha sempre espresso un grande senso di disagio per tutto ciò che rappresenta l’attività stampa e di promozione dei suoi film, come si nota anche vedendolo dal vivo in conferenza stampa.

L’attore è stato di recente accostato al ruolo di Doctor Strange, andato poi al collega Benedict Cumberbatch, ed ecco perché ha rifiutato.

“Quando ero più giovane ero molto snob riguardo a questo tipo di film. Ma poi sono migliorati. Sonos tato tentato da più di un ruolo, con incontri e altro, ma alla fine non ho mai sentito nessuno di essi davvero soddisfacente. E poi c’erano troppe richieste che vano contro il mio carattere per natura. Non avrei mai accettato quei compromessi. Non ho ancora incontrato nessun regista di questi film che mi abbia detto, lasciamo perdere lo sfondo, concentriamoci sul personaggio”.

Ed è quello che ha confermato di nuovo parlando anche dei reboot di Star Trek. Phoenix ha confessato di amare molto quei film e di essere rimasto molto ammirato dal lavoro del nuovo Capitano Kirk, Chris Pine. Ma quando gli è capitato di leggere delle sceneggiature del genere “il 75% di esse riguardava un’asteroide nello spazio”.

Fonte: Time Out London

 

- Pubblicità -