Joss Whedon: no alla Director’s Cut di Avengers: Age of Ultron

Brutta notizia per i fan in attesa di un’edizione “Director’s Cut” di Avengers: Age of Ultron (in originale lungo quasi 3 ore e mezza). Parlando al pannel di HQ Nerd al Comic-Con di questo fine settimana, il regista Joss Whedon ha infatti escluso la possibilità di un’edizione speciale del film in un prossimo futuro, un po’ per riluttanza a rimettersi a lavorare ad un progetto ormai concluso, un po’ per effettiva pigrizia.

 

Promettendo (tuttavia) numerosi contenuti extra nella versione DVD, il regista fa sapere: “Non ho mai voluto realizzare un Director’s Cuts, ho sempre voluto creare con lo studio esattamente il film che entrambi volevamo fare. Ultron era molto complesso. Il mio istinto mi suggerisce di non farlo. Come artista sono tremendamente pigro e sarebbe qualcosa di difficile. Non credo che ci sia interesse a realizzarlo, in questo momento. Vedrete un mucchio di roba nei contenuti extra del DVD, come era stato deciso. Ma la narrazione ha preso forma nel modo in cui speravo, e io non credo che abbia bisogno di essere ulteriormente affinata.”

“La prima volta che ho sentito un remix, avevo 13 anni e stavo ascoltando la radio. Ho sentito una canzone che era stata remixata e mi sono spaventato così tanto che ho spento la radio e non l’ho mai più riascoltata, letteralmente. Mi sentivo come “Aspetta, quella era la canzone. Non puoi farlo!” Tutta la nostra cultura si basa esattamente questo, ma io non ci sto. Se io racconto una storia, voglio che quella sia la storia che racconto. Ultron può avere alcune transizioni che non condivido al 100% ma è anche una delle cose più personali che io abbia mai messo sullo schermo. Il fatto che la Marvel mi abbia dato questa opportunità e mi abbia sostenuto, mi rende felice e molto orgoglioso di tutti coloro che hanno lavorato al progetto. Non sento il bisogno di andare a correggere. Mi sento come se fosse a posto così come è.”

Avengers: Age of Ultron, il film

Ricordiamo che nel cast di Avengers: Age of Ultron sono presenti anche Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Aaron Taylor-Johnson, Jeremy Renner, Anthony Mackie, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson, Stellan Skarsgård, Cobie Smulders, Andy Serkis, Idris Elba, James Spader, Hayley Atwell, Paul Bettany, Don Cheadle, Thomas Kretschmann.

La trama ufficiale del film diretto da Joss Whedon è la seguente: Quando Tony Stark cerca di avviare un programma di pace, le cose degenerano e i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi alla prova, mentre il destino del pianeta è a rischio. Il villain Ultron emerge, e spetterà agli Avengers impedirgli di attuare i suoi terribili piani, e presto scomode alleanze e situazioni inaspettate apriranno la strada a un’avventura originale, su scala globale. La squadra deve riunirsi per sconfiggere James Spader nei panni di Ultron, un terrificante megacattivo deciso ad annientare il genere umano. Sulla strada, gli eroi affronteranno due misteriosi nuovi arrivati, Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, incontrando anche un vecchio amico in vesti nuove, quando Paul Bettany diventerà Visione.

Avengers: Age of Ultron uscirà – nei formati 2D, 3D e IMAX 3D – il primo maggio 2015 negli Stati Uniti mentre per quanto concerne le sale cinematografiche italiane l’uscita è prevista qualche giorno prima, il 22 aprile 2015.

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -