Joss Whedon pensava ad un film su Batwoman

Batwoman

Joss Whedon, regista dei primi due episodi della saga cinematografica dedicata agli Avengers, ha recentemente ammesso che, qualora la Marvel non lo avesse confermato a capo di Avengers Age of Ultron, avrebbe avuto piacere di dirigere una pellicola dedicata al personaggio di Batwoman.

 

Ecco le dichiarazioni del regista: “Se non fossi tornato in Avengers 2 cosa avrei voluto fare? Sicuramente qualcosa inerente ad un Batman femminile. Non Batman, ma qualcosa di cool, un film su di un personaggio, che non stressi eccessivamente. Un film su di una persona, non un team e neppure dieci personaggi. Avrei fatto un film d’azione combinando tutti gli elementi che preferisco, qualcosa che combinasse il mio amore per Sam Fuller ed Edward Gorey.”

Ebbene, in seguito alle ultime dichiarazioni attraverso le quali ha annunciato la sua uscita dal franchise Avengers che sia giunto il momento per Joss Whedon di riprendere in mano questo progetto? Non ci resta che attendere per scoprire quali saranno i suoi piani futuri.

Vi ricordiamo che a breve Joss Whedon tornerà al cinema con Avengers Age of Ultron, nel cui cast sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra.

Avengers Age of Ultron, scritto e diretto da Joss Whedon, uscirà – nei formati 2D, 3D e in IMAX 3D – nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il primo maggio 2015 mentre in Italia potremo vederlo a partire dal 22 aprile 2015.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -