Knights Of The Round Table: Eric Bana sarà Uther Pendragon

Continua la ricerca da parte di Guy Ritchie dei suoi cavalieri della tavola rotonda e dei suoi personaggi legati alla leggenda di Re Artù, che il regista di Sherlock Holmes porterà sul grande schermo in Knights Of The Round Table.

 

Variety riporta che Eric Bana, noto per aver interpretato Hulk, ma anche per aver partecipato a molti altri progetti di varia natura, da Troy di Wolfgang Petersen a Munich di Steven Spielberg, è entrato a far parte del cast del fim nei panni di Re Uther Pendragon. Nel cast del film sono per ora confermati Charlie Hunnam come Artù, Astrid Berges-Frisbey nei panni di Ginevra e Jude Law in un ruolo misterioso. Idris Elba doveva invece interpretare una figura simile a quella di Merlino, un allenatore per Artù, ma sembra che adesso l’attenzione dellaproduzione si sia spostata su Djimon Hounsou.

Nelle idee di Warner le vicende di Artù dovrebbero svilupparsi in un’esalogia ed è quindi necessario fare le cose bene nei minimi particolari già dal primo capitolo per conquistare una buona fetta di pubblico. Scritto da Joby Harold (Awake, Edge of Tomorrow) il film si basa su una raccolta del 15esimo secolo intitolata Le Morte d’Arthur e sarà diretto da Guy Ritchie. Le riprese cominceranno a febbraio 2015, mentre l’uscita del film è prevista per il 22 luglio 2016, prodotto da  per la Warner Bros. Pictures e Village Roadshow.

- Pubblicità -