La Bella e La Bestia: ecco la data di uscita

17 marzo 2017. Questa la data di uscita del live-action La Bella e La Bestia. Lo annuncia oggi la Walt Disney Pictures che rilascerà il film in 3D.

 

La Bella e la Bestia, targato Disney, sarà diretto da Bill Condon, con Emma Watson/Belle, Dan Stevens/la Bestia, Luke Evans/Gaston, e Josh Gad, che interpreterà Le Tont (in originale Le Fou).

Il film si inserisce a pieno nel filone favolistico che la Disney sta riproponendo. La Bella e la Bestia è prodotta da prodotto da Mandeville Films David Hoberman e Todd Lieberman.

La bella e la bestia (titolo francese: La belle et la bête) è una famosa fiaba europea, diffusasi in molteplici varianti, le cui origini potrebbero essere riscontrate in una storia di Apuleio, contenuta ne L’asino d’oro(conosciuto anche come Le metamorfosi) e intitolata Amore e Psiche. La prima versione edita fu quella di Madame Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, pubblicata in La jeune américaine, et les contes marinsnel 1740. Altre fonti, invece, attribuiscono la ricreazione del racconto originale a Giovanni Francesco Straparola nel 1550. La versione più popolare è, tuttavia, una riduzione dell’opera di Madame Villeneuve pubblicata nel 1756 da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont in Magasin des enfants, ou dialogues entre une sage gouvernante et plusieurs de ses élèves. La prima traduzione, in inglese, risale al 1757.

Fonte

- Pubblicità -