La Legendary al Comic-Con di San Diego

La Legendary Pictures ha annunciato oggi che approderà al Comic-Con International di quest’anno. Sabato 11 Luglio alle 2.30 pm (ora di San Diego) il “nerdista” – nerd artista – come ama farsi chiamare, Chris Hardwick ospiterà una conferenza nella quale si potrà dare un’occhiata ai prossimi programmi della casa cinematografica, dall’horror-thriller di Guillermo del Toro, Crimson Peak, all’adattamento cinematografico del videogame World of Warcraft di Duncan Jones, alla comedy horror natalizia Krampus, secondo lungometraggio di Michael Dougherty, regista di Trick’r Treat.

 
La Legendary al Comic-Con di San Diego
La Legendary al Comic-Con di San Diego

La Legendary inoltre conferma la presenza del suo stand (#3920) al piano delle esposizioni, che è pronto per ospitare un turbinio di attività: presto si saprà di più riguardo a incontri per i fan con i registi e gli attori, esperienze di realtà virtuale, opportunità di fare foto con i background di Warcraft e giveaways.

Ma passiamo brevemente in rassegna i film in uscita che la Legendary ha preparato per noi:

Crimson Peak è una co-produzione tra la Legendary e la Universal Pictures, e vede tra i produttori lo stesso Guillermo del Toro. Sarà nelle sale il 16 Ottobre in 2D e 3D. Presenti nel cast: Jessica Chastain (Zero Dark Thirty, A Most Violent Tom Hiddleston Mia Wasikowska (Stoker, Alice in Wonderland), Charlie Hunnam (Sons of Anarchy, Pacific Rim) Jim Beaver (Supernatural, Adaptation). La pellicola è scritta da Del Toro e Matthew Robbin

Krampus sarà invece nelle sale il 4 Dicembre, a raccontare la storia del giovane Max, che volta le spalle al Natale quando la sua famiglia incasinata si riunisce per le feste e finisce per litigare in maniera quasi tragicomica. Quando accidentalmente scatenano l’ira divina di Krampus – un’antica entità del folklore Europeo – si liberano tutti gli Inferi e anche le amate icone natalizie prendono vita, assumendo però sembianze diaboliche. Ora la famiglia, seppur divisa, è costretta a riappacificarsi, se vuole sperare di sopravvivere. Nel cast di Krampus troviamo Adam Scott, Toni Collette, Emjay Anthony, Allison Tollman, David Koechner, Conchata Ferrell, Stefania OwenKrista Stadler. Krampus e i suoi malvagi tirapiedi sono invece stati creati dalla cooperazione Weta Workshop e Weta Digital, entrambe rinomate per i loro epici lavori: ricordiamo tra gli altri Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit King King. 

Warcraft infine, arriverà nelle sale il 10 Giugno 2016, portando sul grande schermo un’epica avventura in 3D che narra di un conflitto mondiale, basato sul noto filone della Blizzard Entertainment. Diretto da Duncan Jones e scritto da Charles Leavitt e lo stesso Jones, la produzione è affidata alla Legendary Pictures, Blizzard Entertainment ed Atlas Entertainment e sarà diffuso dalla Universal Pictures.

- Pubblicità -