La Leggenda degli Uomini Straordinari: la Fox sviluppa il reboot

La Leggenda degli Uomini StraordinariCome era prevedibile la 20th Century Fox ha ufficialmente iniziato lo sviluppo del reboot basato sul comics La Leggenda degli Uomini Straordinari di Alan Moore, con l’intenzione di trasformare il film in un vero e proprio franchise, come non era accaduto al film con Sean Connery del 2003. A produrre e guidare lo sviluppo c’è John Davis (Chronicle, The Man from UNCLE) e al momento è alla ricerca di sceneggiatori.

 

La Lega degli Straordinari Gentlemen (The League of Extraordinary Gentlemen) è uno dei fumetti di maggior successo ideati da Alan Moore.

Disegnata da Kevin O’Neill, la serie rivisita i grandi romanzi della letteratura vittoriana, riproponendo personaggi come il capitano Nemo, il dottor Henry Jekyll, Mina Murray, Allan Quatermain, l’uomo invisibile e Mycroft Holmes, riuniti in un gruppo di stampo supereroico (non a caso il nome richiama alla Justice League of America della DC Comics).

Fino ad ora in Italia sono usciti i seguenti volumi con le storie della Lega:

  • La lega degli straordinari Gentlemen. Vol. 1 (pubblicato in Italia da Magic Press, Planeta De Agostini e BAO Publishing)
  • La Lega degli Straordinari Gentlemen – Vol. 2 (pubblicato in Italia da Magic Press e BAO Publishing)
  • La Lega degli Straordinari Gentlemen – Black Dossier (pubblicato in Italia da BAO Publishing)
  • La Lega degli Straordinari Gentlemen – Century 1910-2009 (conosciuto anche come Volume 3; pubblicato in Italia da BAO Publishing).
- Pubblicità -