London Film Festival 2015: svelato il programma

Steve Jobs

On line il programma del 59° BFI London Film Festival. Durante i 12 giorni di festival, dal 7 al 18 ottobre, si succederanno sul grande schermo un totale di 238 film, tra fiction e documentari. Tra essi, 16 anteprime mondiali, 8 anteprime internazionali, 40 anteprime europee e 11 film d’archivio (di cui 5 anteprime mondiali).
SuffragetteAd aprire la manifestazione, in anteprima europea, Suffragette di Sarah Gavron, con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Anne-Marie Duff, Brendan Gleeson, Ben Whishaw e Meryl Streep, film su Emmeline Pankhurst, attivista e politica britannica che guidò il movimento suffragista femminile del Regno Unito. Il festival si concluderà poi con l’anteprima europea del biopic Steve Jobs di Danny Boyle, con Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Michael Stuhlbarg e Katherine Waterston.

 

Tra i film più attesi in programma: High Rise di Ben Wheatley, Beasts of No Nation di Cary Fukunaga, Carol di Todd Haynes, Trumbo di Jay Roach, Black Mass di Scott Cooper, Brooklyn di John Crowley, The Lady In The Van di Nicholas Hytner e Alan Bennett, il documentario He Named Me Malala di Davis Guggenheim, The Witch di Robert Eggers.

Le proiezioni avverranno su schermi situati in tutta Londra, alcune anche al Tate Modern.
Qui il link al programma completo del Festival.

Fonte: Empireonline

- Pubblicità -