Love & Mercy, nuovo trailer per il film sul leader dei Beach Boys

On line un nuovo trailer per Love & Mercy, dramma diretto da Bill Pohlad (produttore di 12 anni schiavo, Into the Wild – Nelle terre selvagge, I segreti di Brokeback Mountain) sul fondatore e leader dei Beach Boys Brian Wilson.

 

Il film ha un approccio unico in quanto biopic: si concentra infatti su due periodi ben precisi della vita di Wilson: Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners) lo ritrae nel momento in cui è al lavoro sull’album-capolavoro della band “Pet Sounds” e iniziano a manifestarsi i primi segni di malattia mentale, mentre John Cusack (Alta fedeltà, Essere John Malkovich) interpreta un Wilson nei primi anni ’90, solo, afflitto dalla malattia, e sotto totale controllo del suo manager.

Nel cast del film anche Paul Giamatti nel ruolo dello psicoterapeuta Eugene Landy che tiene Wilson sotto schiavitù farmacologica e legale, e Elizabeth Banks, che interpreta la seconda moglie di Wilson, determinata a salvarlo dalla manipolazione del dottore.
Il film, presentato nel 2014 al Toronto Film Festival, ha riscosso successo di pubblico e critica. Sarà distribuito a livello internazionale dalla Lions Gate Entertainment e in America dalla Roadside Attractions.
L’uscita è programmata negli USA per il prossimo 5 giugno.

Fonte: Collider

- Pubblicità -