Mark Millar difente i Fantastici 4 di Josh Trank

Fantastici 4

Fantastici 4 diretto da Josh Trank non si è certo risparmiato alcun tipo di critica o offesa. Il film Fox, che pure ha riscontrato un tiepido sostegno in Cinefilos.it (leggi la recensione) presenta senza dubbio dei limiti, che tuttavia non offuscano completamente le tante cose buone del film.

 

Anche Mark Millar, consulente per i fumetti Marvel alla Fox, non ha apprezzato troppo la critica negativa al film, dicendo la sua: “È un peccato perché penso che alcuni elementi di questo film fossero buoni. Alcune cose erano buone. Ricordo che la prima metà, in particolare, funziona bene. E Josh Trank è bravo. Chronicle è stato il mio film di supereroi preferito nel 2012. E vi ricordo che c’era anche Avengers quell’anno. Adoro Chronicle. È un peccato che a volte le cose non funzionino come previsto. Nessuno spera che un film vada male. Tutti fanno del loro meglio, e questi ragazzi si sono davvero impegnati. Non è uscito decisamente il film che tutti speravano, il che è un peccato”.

Sulla eventualità di un sequel del film sempre alla Fox con lo stesso cast, ma difficilmente con lo stesso regista, Millar ha aggiunto: “Penso che la discussione sia aperta. Non è stata ancora presa una decisione definitiva, penso. A un certo punto dovranno fare alcune telefonate, ma credo che il brand Marvel sia molto potente. I film non funzionano sempre bene, Thor 2 e Iron Man 2 sono un esempio di film che non hanno funzionato particolarmente bene. Ma poi è arrivato Iron Man 3 ed è grande. Non tutto fila sempre liscio. Avengers 2 non è neanche lontanamente bello come Avengers 1”.

Siete d’accordo con Millar?

- Pubblicità -